Movieland Cosplay 2016

13007299_10209245908974827_9119877311809938554_n

Movieland Park, in collaborazione con il programma radiofonico “Cosplay On-Air“, presentano sabato 28 maggio l’evento “MOVIELAND COSPLAY 2016“.

Per un giorno gli Studios di Movieland Park saranno inondati dai protagonisti del mondo del cinema e dell’animazione grazie ai cosplayer, ossia appassionati che amano vestirsi come i propri beniamini. L’invito è aperto naturalmente anche a tutte le comparse che potranno per un giorno venire al Parco mascherati.

Il programma della giornata, che ha ospiti Matt Art, Elisa Yori Sabato e Elisa Ugolini, è fitto di iniziative: l’anime quiz, l’Italian cosplay child contest, la movie cosplay parade e il Movieland Adventure, ma i visitatori saranno liberi di girare anche il parco liberamente. Ma iniziamo con ordine parlando dell’iscrizione!

Per motivi organizzativi, i cosplayer devono iscriversi mandando entro giovedì 26 maggio 2016 una mail all’indirizzo max@gruppocasiocosplay.it (indicando nome, cognome e recapito telefonico) e solo in questo modo potranno accedere al parco acquistando il biglietto a soli 19 euro. L’iscrizione è obbligatoria per usufruire dello sconto, ma non vincolante, perché il biglietto si farà il giorno stesso dell’evento.

In fase di iscrizione a ogni cosplayer verrà assegnato un numero identificativo e gli ospiti potranno votare il miglior costume per mezzo di appositi moduli. A fine giornata, i vincitori dei giochi e della gara cosplay saranno invitati sul palco per celebrare la vittoria.

13151466_10209387948925737_14524571777297218_n

I mini-eventi della giornata:

MOVIE COSPLAY PARADE

Come gli altri anni, i cosplay invaderanno con una pacifica parata le strade di Movieland Park!

ANIMEQUIZ

Sai davvero tutto sui cartoni animati giapponesi? Mettiti alla prova con questo quiz!

ITALIAN CHILD COSPLAY CONTEST
I più piccoli che vorranno vivere la magica esperienza del cosplay avranno il loro personale contest separato da quello degli adulti. L’invito e riservato a tutti gli under 10 che vorranno partecipare, le modalità di iscrizione saranno uguali a quelle per gli adulti con un e-mail a max@gruppocasiocosplay.it inserendo

  • nome e cognome del bambino/a che partecipano
  • dati di un genitore/tutore (nome cognome,numero telefonico)

A votare il vincitore oppure la vincitrice saranno gli stessi cosplayer all’interno del parco nelle modalità che verranno spiegate più avanti. Nella prima edizione ci sarà una madrina veramente importante che farà da portabandiera per tutti i giovani cosplayer di Movieland Cosplay.

Movieland Adventure – Come funziona

Il Movieland Adventure è un gioco ad indovinelli che si svolgerà durante‪#‎MovielandCosplay2016‬ nel Movieland Park sabato 28 Maggio.
È un gioco a squadre che si basa su delle domande inerenti alle attrazioni del parco. Al via, l’organizzatore addetto al gioco (Salvatore) farà un indovinello su una delle bellissime attrazioni del Movieland Park e le squadre dovranno fare un giro sull’attrazione soluzione dell’indovinello, ricordandosi di fare un breve video che attesti la cosa.
Una volta scesi dall’attrazione dovranno tornare dall’organizzatore per mostrare il filmato, ricevere il successivo indovinello e incassare i punti. Ogni membro della squadra che ha fatto un giro sull’attrazione vincerà UN punto.
La squadra che indovina più attrazioni e che fa più punti vince il Movieland Adventure.
I vincitori saranno poi chiamati sul palco a fine giornata per celebrare la vittoria.

Movieland Adventure – Regolamento
– Le squadre, di massimo 5 componenti, sono organizzate dai partecipanti (non sono gli organizzatori a formarle)
– Le squadre iscritte, o che intendono iscriversi, devono obbligatoriamente partecipare all’incontro in terrazza delle ore 11, dove i partecipanti indicazioni dettagliate sull’organizzazione del gioco.
– Coloro che pur volendo partecipare al gioco presentano problemi motori o di altro tipo devono comunicarlo in fase di iscrizione all’organizzatore.

movieland1

Media partner dell’evento saranno i ragazzi di Movieland Live Tour, che assieme ai fotografi ufficiali Martina Puglisi e Clemente Foto Liborio, immortaleranno i momenti più belli della giornata. Tutti i materiali realizzati (in diretta e non) saranno condivisi sui social con l’hashtag #MovielandCosplay2016 e nell’evento ufficiale, invitiamo tutti a fare altrettanto!

A fine serata, inoltre, si potrà partecipare alla cena all you can eat presso il Rock Star restaurant (non obbligatoriamente in cosplay) specificandolo nella e-mail d’iscrizione.